Riabilitazione psicologica e relazionale dopo aver contratto il covid-19

Il Dr.Andrea Ronconi può essere di aiuto privato (in qualità di libero professionista) anche nelle situazioni in cui le persone che hanno contratto il covid-19 manifestino una sintomatologia riconducibile a quella che viene definita come "Long Covid-Sindrome",

 

Vivere un emergenza sanitaria globale come quella pandemica da Covid-19, può aver determinato direttamente e indirettamente stati emotivi e reazioni psicologiche molto intense come per esempio ansia acuta, paura e panico, abbassamento del tono dell'umore, disorientamento e confusione mentale, rabbia ed irritabilità. Tutte reazioni, il più delle volte, normali anche se molto fastidiose e dolorose che però chiedono di essere comprese e sostenute da psicologi e psicoterapeuti esperti, affinché non cronicizzino e/o si evolvano in quadri diagnostici francamente psicopatologici.

 

 

Il Servizio di sostengo e riabilitazione psicologica e relazionale offerto è fruibile previo appuntamento e pagamento dell'onorario online per ciascuna consulenza/seduta a distanza. Per maggiori informazioni e per fissare un primo appuntamento scriva direttamente al Dottore (+39) 3356300997.

 

Il percorso di riabilitazione psicologica viene progettato e realizzato facendo stretto riferimento alle linee guida scientificamente accettate dalla nostra comunità di Psicologi e Psicoterapeuti iscritti ai rispettivi Albi Professionali di ciascuna Regione.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

 

Si informano i cittadini comunque che, su tutto il territorio italiano, sono stati attivati dalle Istituzioni Sanitarie dei Servizi Pubblici gratuiti per gli utenti che, durante questo periodo di pandemia, abbiano manifestato problematiche di natura emotiva, cioè psicologica e relazionale.

 

Fare riferimento alla propria Azienda Sanitaria di riferimento, Urp, Medicina di Base.

 

Anche nelle Scuole italiane sono stati implementati Servizi di Psicologia Scolastica gratuiti per studenti, insegnanti e genitori che abbiano bisogno di essere psicologicamente sostenuti per i loro disagi emotivi e ascoltati nei loro bisogni; in qualche modo e misura, correlati alla pandemia da Covid-19.